Discussione: Catamarano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 15, 22:02   #11 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da geo005 Visualizza messaggio
Ciao, ho realizzato un motoscafo in fibra da stampo in polistirene fatto a CNC. Lo stampo l'ho realizzato in tre parti:1) parte inferiore 2) parte superire 3) cappottina. Nelle foto vedi la stampo n1 e lo scafo completo. Gli altrui due stampi sono andati perduti nel distaccamento.
Il problema l'ho riscontrato nel collegare la parte 1) inferiore con quella superiore in quanto la giuntura non tornava perfettamente. Il problema l'ho risolto ma con molta fatica. Mi domandavo se esiste una tecnica migliore o meno problematica per unire due parti stampate.
grazie
ciao
il problema è che lavorare con gli stampi a perdere come nel tuo caso di estruso è difficile..per fare la "stampata" hai laminato direttamente nell'estruso? non lo hai trattato prima con qualche tipo di vernice tipo quella da parchè che avrebbe non solo creato una superficie più liscia ma anche lo avrebbe un pò irrigidito..per fare buone stampate occorre fare il master in legno o in estruso e poi fibrato e poi fare lo stampo in resina...per farti una idea clicca sul link della mia firma..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando