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Vecchio 17 agosto 15, 12:43   #728 (permalink)  Top
staudacher76
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Ciao io volo con la vasy a 6 s motore Turnigy da 1900 kw ho dovuto settare gli ampere a 85 altrimenti a 6 s con motore da 1900 arrivi anche a 110 ampere .
Tempo di volo 4/5 minuti e atterri con lipo a 3.7
Ora ho aquistato le nuove fullpower da 6200 sempre 6 s
Il mio Pesa 3.7 kg.
Mi sembra molto strano che il tuo pesi 2.7 kg ?



Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao, mentre voi grigliavate ciccia a gogò, il giorno di ferragosto, io ero a fare 2 voletti ...ehehe...poi però ho grigliato anche io!!!

allora aggiorno la situazione, alla fine mi è capitata per le mani una ventola HET 9305 700 5 pale... e siccome viene ben vista come efficienza ho deciso intanto per svolazzare e fare esperienza di montarla...
avevo visto comunque la midifan e potrebbe essere uno step successivo..
con il motore originale 1600kv della flyfly HYK mettendolo sul banco con l'amperometro e batteria 6s ho notato da subito un basso assorbimento 54 amp, rispetto sia alla girante 7 pale orginale flyfly circa 70A che ad una 12 pale low cost 95 amp che avevo messo per provare (mangiatrice di ampere e basta) con un buon sound però..
l'originale e la 12 pale mi hanno dato l'impressione in volo della stessa spinta, mentre questa 5 pale het credo spinga qualcosa meno, me ne accorgo quando faccio un loop che fatica di piu...
la cosa bella che mi ha allungato il volo non di poco...
siccome qui al gruppo ogni tanto partono gli ordini per HK ho preso un motore da 1900kv da 45 euro... della turnigy...
proverò ad abbinare la het 9305 a questo motore... e magari riesco a tornare su assorbimenti intorno ai 75 amp con un po' di spinta in piu... uso batterie 6s da 5000 40C della turnigy... che uso anche il mio t-rex 550
devo fare la prova della bilancia contro il muro..
il mio modello sta intorno ai 2750gr in ODV con carrelli elettrici in volo...ma la potenza fino ad ora con tutte e tre le ventole (stesso motore) non mi ha mai soddisfatto... vola benissimo per dritto rovescio 4 tempi ecc.ecc.. ma se si decide di andare un po' su in loop, otto cubano allora non va bene.. anche lanciandolo a dovere con una piccola discesa prima di entrare in manovra...
ho letto praticamente tutto il thread.. e visto varie config da voi proposte... ma purtroppo fino a quando non si provano di persona non ci si rende mai conto se sono idonee alle nostre esigenze e tipo di volo...
andrò avanti negli esperimenti...
nel frattempo se qualcuno ha un bel video e setup economico!!! dove riesce ad avere una discreta potenza in salita lo può postare?

saluti
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aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
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