Discussione: installazione GY401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 07, 11:16   #27 (permalink)  Top
belmattia
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SuperRobin
Ciao a tutti,

allora il servo è un HS56 praticamente nuovo, mai subito shoc, l'ho riverificato e si muove fluido e preciso su tutta l'escursione, e con il vecchio giro G190 andava benissimo.

Ma la cosa bestiale è il funzionamento discontinuo, mi spiego:

provato in hovering all'aperto in totale assenza di vento, magari va benissimo per un minuto, bello inchiodato, poi inizia a sclerare, e quando comincia non ce nè + per nessuno, devo smettere

Potrebbe essere un difetto termico del giro, o magari anche dell'ESC che diventa irregolare; ma allora perchè col vecchio giro volavo 10 minuti interi senza problema alcuno?

P.S. per Belmattia

scusami ma non sono d'accordo: meglio constatare un problema con l'eli impossibilitato a scappare e a fare danni; è anche vero che con un classe 600 sarebbe + critico perchè mi farebbe il diavolo a quattro nella stanza, ma io ho visto un mio amico avere un problema analogo sul trex 600 e spappolare la coda mentre lo provava in hovering a una spanna da terra

in campo di elicotterino sono novello, ma col mio sistema mi sono settato l'eli da solo, senza aiuto, l'ho portato al campo e ha volato alla grande dal primo istante

Roberto
Ripeto...l'ely non si deve ancorare da nessuna parte! Se si ha paura di romperlo e non si è sicuri dei settaggi li si fa verificare ad un modellista esperto!Vedrai che anche se la coda fa le bizze un pilota esperto l'ely non lo "spappola" da nessuna parte!

Per il tuo problema col gyro potrebbero essere interferenze...hai messo lo switch DS in OFF?
A sensibilità come sei messo?
La cinghia di trasmissione è tesa nel modo corretto?
belmattia non è collegato   Rispondi citando