Discussione: Il mio F104
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 15, 23:19   #23 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Una curiosità: con il tuo programma le ordinate , oltre quelle che disegni tu, te le sa creare o no?
Non so se conosci dev fus. Io lavoro con quello ma devo disegnare tutte le ordinate che prevedo di inserire .

il programma è rhinoceros...e si come vedi nell'ultimo allegato ho creato altre sezioni che non vi erano nei trittici da cui sono partito. Avendo prima lavorato sulle superfici del modello in 3D dopo posso anche realizzare altre sezioni. Ovviamente non ne servono molte come ho visto in alcuni forum americani...basta unire due pezzi di polistirolo per riempire lo spazio tra due ordinate. Per esempio i pannelli che userò, da edilizia, quelli rosa o blu, sono di 5 cm...se tra una ordinata e l'altra ho uno spazio di 8cm li unisco e poi li taglio con filo a caldo dello spessore che mi serve...così evito di usare legno per una altra ordinata e siccome saranno delle belle sezioni, male non fa risparmiare un pò...Usare le fascette di legno per creare le superfici del modello la vedo lunga come procedura e meno compatta del polistirolo pieno e poi fibrato su cui lavorare successivamente con l'alluminio e le rivettature.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi

Ultima modifica di neo781 : 07 giugno 15 alle ore 23:25
neo781 non è collegato   Rispondi citando