Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Che saldando al tig il risultato sia poco gradevole lo dici tu...
C'è chi sa saldare e c'è chi dice di saper saldare.
Non è per lodarmi, ma ritengo di far parte del primo gruppo, quindi come ti dicevo la soluzione più pratica sarebbe quella di fare una dima in acciaio, saldare al tig, rifinire e sabbiare tutto il coperchio per poi verniciarlo di nero e lucidare le parti in rilievo.
Fare uno stampo penso che in qualche maniera sia fattibile, io però per i carter motore lavoro direttamente dal pieno in acciaio con fresa.
Comunque dai, si dice "chi cerca trova", magari con un pò di fortuna ti salta fuori qualche ricambio.
Ciao |
Ciao riguardo la saldatura preferirei lasciarla come ultima spiaggia,ho gia parlato con amico saldatore e la sua risposta si riassume cosi,che non sapendo di che tipo di alluminio è costruito lo spessore minimo e la rarita' dell'oggetto non sapeva se il lavoro venisse bene,inoltre considerando gli innumerevoli passaggi che dovrebbe venire sottoposto l'errore potrebbe anche verificarsi danneggiandolo ulteriormente.
Invece facendo uno stampo modificandolo in modo da "tappare" il buco si possono fare innumerevoli tentativi,senza rischiare di danneggiare il carter in modo da avere sempre uno stampo da cui partire.
Grazie mille comunque del tuo aiuto