Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 15, 10:16   #94 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da modeldavid Visualizza messaggio
Prima di tutto vi informo che sto usando un sintetizzatore vocale quindi perdonate i miei errori.. Ho delle importanti novità sul caso delle vibrazioni ieri ho collaudato il mio nuovo Raptor 50 con motore ASP 52 messo in moto mi sono subito reso conto che andava meglio quando accelera a voi non sentivo quel brutto rumore che fa l'altro modello l'unica differenza tra i due elicotteri e la frizione quindi io sto pensando che la frizione del mio elicottero che al problema delle vibrazioni sia forse è troppo grande e che le masse si debbano allargare troppo infatti nel mio è lì prima che inizia a girare il rotore sale molto di giri mentre invece nel nuovo elicottero la frizione attacca immediatamente al punto che se alzo troppo il minimo il rotore inizia già a girare poi ho provato l'ASP 52 con la ProMix al 15 per percento devo dire che lo sento che scalda molto ho provato ad aprire la vite del minimo per ingrassare quando il motore è a metà gas ma se apro troppo la vita il motore quando accelerò si spegne in quanto è troppo grasso sto facendo davvero fatica a mantenere freddo il motore
Ciao Davide, è molto probabile che il rumore sia dovuto alla frizione. Per le temperature dell'Asp, se vai con miscela nitro ed hai una ottimale carburazione (sempre un po' fumosa allo scarico e non eccessivamente magra), non ti preoccupare più di tanto; il motore è fatto per funzionare in quella maniera, e se scalda di più è anche quello nei parametri costruttivi. Per noi che andiamo a miscela di benzina, le temperature sono un aspetto fondamentale da tenere sotto controllo, ma quando lo fai andare con la sua miscela, il suo olio, e la giusta percentuale di nitrometano, tutto rientra nella norma. Con l'uso, fra l'altro, le temperature scenderanno un po'.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando