Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 15, 00:36   #642 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
No, la ventola l' ho cambiata, ho messo su una changesun a 12 palette per avere un suono migliore con poca spesa, devo dire che tirava anche abbastanza ma non avevo fatto nessuna prova a terra sugli assorbimenti.
Il regolatore è a posto, l'ho provato con il vecchio motore che avevo. Il motore het invece si muove a scatti avanti e indietro come se mancasse una fase, ho controllato le saldature degli spinotti per un eventuale scollegamento ma quelle sono a posto.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Più che gli assorbimenti sul prossimo motore controllerei con un wattmetro la potenza che ti tira fuori. Probabile che hai fritto il motore precedente perché gliene facevi erogare troppa (a maggior ragione se si trattava di un het 600 messo su una ventola da 90mm spinta a 6s). Il motore si scalda fino a quando si scioglie il materiale isolante del filamento, a quel punto ovviamente si crea un corto circuito: fiammate, si stacca qualcosa, ecc. Io controllerei bene anche il regolatore prima di rimettere in volo tutta la baracca proprio a fronte dell'eventuale (quasi certo) cortocircuito che si è verificato a causa del motore. Il guasto al regolatore potrebbe essere subdolo: sulle prime, a terra e senza insistere l'ESC pare lavorare normalmente, per poi però piantarti un bel cut-off dopo un minuto e mezzo di utilizzo col modello lassù.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando