Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 15, 12:16   #295 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Mi è già capitato diverse volte, soprattutto con le "vecchie" riceventi Jeti di ricevere il classico sound di perdita di una antenna, solamente a 400/450 metri. Anche con quelle nuove con anche un sat2 di supporto non vado più di 500/550. Se insisto mi da il classico "segnale perso" con leggeri brividi che scorrono lungo il corpo e lo riprendo il segnale spostandomi di qualche metro. Anche a terra con il modello appoggiato su terreno non vado più di 120/130 metri, se mi giro di spalle anche meno, anche se c'e da notare che ho una bella "panza" e quindi fa da schermo

Ho una DS16, qualcuno ha mai fatto qualche test di portata??

Ah dimenticavo, baffi delle antenne sempre fuori, e come si può immaginare montate su alianti, con fusoliere non di carbonio!!

Grazie

Diego
Ciao,

se ricordo bene, il range test va effettuato con radio e modello ad una altezza minima da terra (80cm/1mt) per eliminare le interferenze del terreno.
In tale condizione, nella fase di test, il segnale è ridotto al 10% della potenza di uscita nominale ed un funzionamento corretto deve garantire di poter controllare il modello entro almeno 50mt.
Tu ne hai fatti 120/130. Quindi direi che è tutto ok.

Per quanto riguarda la segnalazione di "Segnale perso", si riferisce al fatto che il TX ha perso il segnale della telemetria di ritorno dalla RX sul modello. Questo capita molto prima che avvenga il contrario, in quanto il segnale trasmesso dalla RX ha potenza più bassa e non ha antenne dedicate e performanti come quelle sul trasmettitore.

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando