Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 15, 11:23   #47 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Ho preso anch'io quell'aggeggio per curiosità ed ho notato lo stesso inconveniente che non ho saputo risolvere: un successone.
Lo ho provato con due modelli. uno storico Safari Scorpio motorizzato OS 40 fs ed un elettrico di depron: Ultron.
Ho notato che all'aumentare della velocità l'aggeggio interveniva a sproposito scomponendo il volo. Anomalia che scompariva al diminuire della velocità o dopo ulteriore regolazione dei potenziometri per limitare ampiezza intervento.
Mi sono tolto la curiosità con poco ed ora riposa in un cassetto.

Antonio
Purtroppo quello è un problema ineniminabile in tutte queste schede se non aggiungendo un sensore di velocità e modificando il guadagno in base ad essa. Il limite maggiore che ho trovato in una di queste schede di stabilizzazione (non la ricevente in questione ma una senza ricevente) è che la correzione avviene anche a fronte di una variazione di assetto dovuta ad un comando impartito con la radio, questo comporta un funzionamento veramente pessimo del dispositivo. Ho risolto migliorando parecchio installando il firmware di stabilizzazione che si trova in rete. Il problema del compromesso della regolazione del guadagno in funzione della velocità rimane comunque, soprattutto in aerei come l'ultron con grandi superfici mobili.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando