Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 15, 22:36   #1 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho uno strano problema col suddetto motore, di manuale dicono di aprire gli spilli del medio e del massimo, di 2 giri, con altri motori OS91 ho aperto di un giro e mezzo entrambi gli spilli con ottimi risultati, ma con questo motore no. si ingolfa che è un piacere e parte dopo un mucchio di tentativi, sono arrivato al punto di dover mettere gli spilli ad un giro e 1/4, altrimenti non parte.il motore è nuovo, ci ho fatto una decina di voli, è ovviamente in perfette condizioni, ho anche smontato e controllato minuziosamente il carburatore, sostituito i tubi, il filtro, ma pare che il problema sia proprio una carburazione troppo grassa, infatti ho smontato la marmitta che era pienissima di olio e l'ho dovuta lavare!! è possibile che la regolazione effettiva sia così sballata rispetto alle indicazioni di manuale? il motore comunque fuma come un dannato e non si surriscalda.
Ciao Oscar, lascia stare quello che dice il manuale. Se il motore con quella miscela ti va bene con gli spilli ad 1-1/4, lascialo andare così. Controlla inizialmente le temperature, e se sono a posto vai tranquillo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando