Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 15, 13:37   #16 (permalink)  Top
moonwalkerfj
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ok, stasera ho iniziato i lavori
Questo è il contenuto del kit



Ali con alettoni predisposti e cerniere in kevlar, pod in fibra di vetro, sembra robusto, forse l'inserto che va sul boma sembra un po' mingherlino..

Pianetti di coda fibrati e con già le cerniere e i solchi fatti, fibra per rinforzo centro ala, carbonio per rinforzi viti centro ala e per rinforzare l'attacco del peg (che è un tondino da 5 e verrà sostituito con uno che mi farò in carbonio) rinvii per i piani di coda in armonico da 0.6 e guaine relative, balsa per il piantone del piano orizzontale, attacco servi alari, viti tutto insomma..

Ho deciso di non diventare matto con il sistema "topdrive" anche perchè l'ala nel punto dove vanno messi i servi è veramente sottile, siamo sugli 8.5mm.. Andrò di rinvio esterno, anche perchè nel kit mi han messo del tondino di carbonio da 3 con i terminali in plastica e spinottino in ottone, non male.

Ho quindi traguardato la pezza di carbonio sul dorso dell'ala e ho riportato al di sotto la sua posizione, facendo 90° con il bordo della cerniera



Ho quindi tagliato le linguette che servono ad avvitare i servi ed ho realizzato una sagoma in cartoncino per posizionarli correttamente



Fatto un foro di passaggio nell'espanso per il filo del servo li alloggio correttamente, con abbastanza escursione della squadretta. Sono arrivato a pelo del rinforzo di carbonio con la squadretta spostata in spinta



Fatto l'alloggio per entrambi i servi prima sorpresa...
Lo spessore di un'ala è diverso da quello dell'altra...

Questo è il servo dell'ala di sinistra, che sporge di poco (0,6mm)



Questo è il servo dell'ala di destra, che sporge ben di più (1,8mm)



Ora, premesso che i servi hanno lo stesso identico spessore (8,45mm) e che per posizionarli ho usato il calibro per metterli speculari, evidentemente le ali sono difettate... Circa 1mm di differenza di spessore su 8,5 di spessore massimo dell'ala non credo sia poco, che dite??

Mò provo a sentire cosa ne pensa hyperflight che mi aveva detto che i difetti erano solo sul pod e appena percettibili..

Ciao!
Non é un ala in stampo...... Dalla foto sembra che non ci sia lo spazio per fare il top drive.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando