Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 15, 12:57   #15 (permalink)  Top
pieri70
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Vabbè
intanto ieri ho montato le squadrette sull'ala, usando una squadra di modo che fossero perpendicolari alla linea di cerniera ed allineate alla squadretta del servo
So, magari sono banalità, ma non ho costruito moltissimi modelli, quindi posto tutto chissà che non mi dicano che sono un caprone nel fare le cose



Poi ho preparato l'alloggiamento del timone sul boma, con dremel e limetta stando attento che fosse il più simmetrico possibile rispetto all'asse del boma. Carteggiata sia del boma in zona attacco timone che timone in zona attacco boma



Quindi ho segnato il punto in cui fare i fori sull'ala per le viti (come nel post su rcgroup)




Limato



e messo un po' di nastro di modo che la resina/microballons non mi fuoriescano dallo scanso delle viti. Così spero che il riempimento vada a colmare a pieno la schiuma grattata via



Tolta la schiuma ho cercato di pulire meglio possibile il lato interno delle coperture, sperando che attacchi bene.

Ho quindi riempito con resina e microsfere consistenza una via di mezzo tra miele e marmellata.
L'ho spatusciata per bene dentro i fori di modo che aderisca bene alle pelli.

Stesera vedo come ha lavorato la resina (già stamane mi sembrava fosse un po' calata di volume..)

Ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando