Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 15, 11:55   #277 (permalink)  Top
enryaltoe
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,

la tua domanda mi ha fatto pensare un po' e ho perso un po di tempo a cercare info sul protocollo UDI ricavando però poco.
Stando a quanto letto su RCG, l'UDI è uno standard come il PPM, solo che è digitale.
EX Bus di Jeti è digitale, ma è ache bidirezionale, invia comandi ma riceve anche dati (per esempio la telemetria o lo stato di un sensore durante la sua configurazione).

Sui pregi e difetti credo non sia facile rispondere, anche se ovviamente se parliamo di prodotti Jeti rimarrei con fiducia in casa loro usando EX Bus ove possibile.

Qui sul forum ci sono molti esperti che nella comparazione UDI vs. PPM potrebbero rispondere con dettagli tecnici, ma forse varrebbe la pena aprire un thread apposito. Verso EX-Bus diventa più difficile.

Ciao,
Fabrizio
Ciao Fabrizio,
innanzitutto grazie per la cortese risposta.

Effettivamente non è molto chiaro quali potrebbero essere i vantaggi di questo sistema trasmissione dati.

La mia era più una curiosità .

Boh!

Ovviamente utilizzerò l'Ex Bus.

In questi giorni sto "testando", a tavolino, la Jeti in abbinata con la centralina Powerbox Champion Srs (in attesa della CentralBox 400 di cui però non si conosce una precisa data di commercializzazione. Anche a Norimberga Jeti è stata vaga).
L'accoppiata sembra ottima ed in particolar modo poter poi trasmettere i segnali dalla centralina ai servi con il sistema Bus della PowerBox. Per ogni semiala ho 5 servocomandi ed eliminare ben 15 fili (sostituendoli con i tre del sistema BUS) non è da poco.

Ciao e ancora grazie.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando