Discussione: Spec R S2 del Pappa
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Vecchio 20 gennaio 15, 20:51   #78 (permalink)  Top
falex71
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riporto in auge il post perchè per curiosità l'ho presa pure io

Principalmente mi serviva un muletto per affiancare la T4 e avere qualche ricambio compatibile.

Come prima evidenza devo dire che purtroppo non è compatibile con la T4, probabilmente ha molte parti in comune con la T3, (la upperdeck mi sembra molto simile) ma con la T4 poco o nulla (devo ancora verificare la compatibilità dei differenziali).
La mia speranza principale era la compatibilità degli omocinetici ma non lo sono, il giunto è troppo ciccioso e non entra nella C (forse cambiando C e fuselli si adatta) e il perno dell'osso è troppo grosso ed entra a stento nei bicchierini se non con una bella limatina.
Gli ammo che erano già montati (grazie bad mi piacciono, sembrano lavorare bene senza perdite o rumorini di sfiato. Purtroppo le molle sono un pelo lunghe e anche senza precarico difficilmente si riesce a settare il modello ai classici 5 mm da terra.
La macchina l'ho provata ieri con assetto di scatola senza verificare nessuna quota e senza variazioni di assetto.

Condizioni della prova: pista indor in moquette, gomme lrp cpx additivo lrp 10 minuti prima, motore 10.5 con un pelino di boost

Dunque il modello non mi è dispiaciuto, anzi, la mia preoccupazione principale era la vibrazione causata dagli omocinetici che sentivo a ruote sterzate con il modello sollevato, ma in pista nessuna vibrazione anomala con un buon angolo di sterzo.
Il limite grosso è rappresentato dai veloci cambi di direzione, classico destra sinistra, il modello è abbastanza lento e si scompone, inoltre ho trovato dei limiti nella motricità nelle ripartenze (già usato l'inserto da 3.5 gradi di convergenza posteriore), occorre dosare di fino per evitare il testacoda ma molto lo attribuisco al diff che con l'olio di scatola mi è sembrato piuttosto legnoso.
Prossima volta provo cambiare molle e diff vediamo cosa succede.
Tutto sommato la macchina mi è piaciuta, non mi dava tantissima confidenza scomponendosi un po' troppo come già detto e non riuscivo ad essere sicuro e costante ma per girare in pista va bene e qualche gara senza velleità da finale A si puo' fare benissimo.

La comparazione l'ho fatta come già detto con la mia T4 e ho alternato diverse scariche con una e con l'altro proprio per apprezzare le differenze.

Dati alla mano paga circa 5 decimi (giravo sui 14 sec a giro) dalla T4 su una pista molto tortuosa e guidata dove conta tanto l'assetto, esu piste veloci immagino le differenze si riducano.

Quindi considerando che costa 5 volte meno della T4 direi che come rapporto prezzo/prestazioni si strapaga alla grande

Ho fatto in tutto 4 scariche complete da 15 minuti poi purtroppo ho rotto un pezzetto del leverismo servo (mea culpa che non uso il salvaservo) spero de rimediare perchè domenica vorrei portarla in gara provando a fare sia la libera con la spec che la 13.5 con la T4.

Giornata comunque da ricordare, 600 giri di pista in una giornata non li ho mai fatti, schiena a pezzi ma felice come un bimbo
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