Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 15, 00:30   #41 (permalink)  Top
masdet
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Scusa Hatos, ti leggo solo ora: no, se alzi troppo il guadagno, corri il rischio di sgranare, nel peggiore dei casi, oppure di avere una risposta eccessiva del motore. ma non di rovinare il Brain. Mi riferivo al rischio di collegare il secondo cavetto del Sunrise al Brain (sull'YGE, questo cavetto porta i valori del sensore, ma sul clone non sono sicuro)


Quindi, parti con valori bassi, e alzalo finchè la tenuta dei giri non è buona. anzi, alza insieme P e I gain, io uso metterli allo stesso valore (I gain serve a migliorare la precisione del valore di rotazione, P dà la robustezza della reazione). ma magari qualcuno ha metodi migliori
Ciao Blade volevo cortesemente farti una domanda...
Ho un Assault 700 con un Brain e centralina YEP (Clone cinese YGE)
ho impostato le tre velocità a 1650 - 1750 - 1850
Provando il tutto con motore connesso (senza pale e palini chiaramente) il governor non si aggancia mai... con qualsiasi velocità parto.... abbassando la prima velocità' a 1600 il governor finalmente aggancia e resta agganciato anche dopo che passo a 1750 e 1850 (resta sottinteso che con qualsiasi velocità parto sopra i 1600 il governor non aggancia mai)
provando a dare collettivo la velocità tende giustamente a salire perché il governor del brain prevede un calo dei giri motore dato da un maggior impatto aerodinamico delle pale ma siccome non sono montate, giustamente tende a ri-stabilizzarsi..... a 1850 purtroppo i giri salgono come con le altre velocità ma non ce la fanno a scendere e ri-stabilizzarsi sganciandosi dal governor (magari in volo con le pale montate le due cose si "contrastano" come dovrebbero, i giri rimangono stabili e non si sgancia nessun governor)
Ho notato che nel software di gestione del Brain, se passi alla modalità "vista avanzata" trovi nei parametri del Governor anche le velocità minime e massime che ho trovato impostate a 1000 min e 2000 max e il guadagno del passo impostato a 5.
Secondo te dovrei forse modificare questi valori? o che altro?
grazie in anticipo
massi
__________________
Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X
KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC
Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0
masdet non è collegato   Rispondi citando