Discussione: F100 Edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 15, 21:44   #92 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ecco le baionette finite.
Il carbonio sembra aver aderito bene, nonostante non abbia a disposizione una propria pompa per sottovuoto.
Rimosso tutto il carbonio in eccesso ed ecco il risultato.
Adesso devo inventarmi il modo di incollarci sopra le due semiali essendo sicuro di mettere tutto nella giusta posizione.
Credo che la cosa migliore sarà di incollare le baionette tenendo le semiali nei loro gusci di polistirolo, ben appoggiate su un piano, anche se devo dire che in questo modo non avrò i riferimenti precisi della distanza delle stesse rispetto alle ordinate del modello su cui si dovrebbero incastrare in modo piuttosto preciso.
Mah!
L'ideale sarebbe metterci nel mezzo anche la fusoliera (capovolta perché la baionette devo infilarle dalla parte inferiore delle ali visto che il dorso è già ricoperto).
Mi sa che ci devo pensare ancora un poco.

Intanto ho fatto una prova per ridurre il gioco tra perno elevatore e fodero; ho preso un blocchetto di legno e inserito un fodero, ho poi preso un tubo di alluminio come quello che andrà nell'elevatore, l'ho cosparso bene di vasellina, ho messo della cinque minuti nel fodero (grattandolo un poco prima al suo interno) e poi ci ho infilato il tubo dentro. E' stata solo una prova per vedere se riducevo il gioco e soprattutto se riuscivo ad estrarre il tubo....e direi che sembra funzionare. Naturalmente il giochino va fatto con colla strutturale e non 5min altrimenti non è dura abbastanza e penso che venga via con facilità. Inserendo alla fine un buon grasso, dovrebbe funzionare.

A presto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:11
AndreaL non è collegato   Rispondi citando