Discussione: F100 Edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 15, 22:45   #84 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Fissaggio carrello alare e maschera foratura elevatore

Ciao a tutti,
oggi ho perso un po' di tempo per decidere come fissare i carrelli alari.
Il disegno non riporta molto e quel poco che c'è non mi sembra robusto abbastanza (due semplici pezzi di legno annegati nel polistirolo).
Devo dire che non avendo ancora in mano le macchinette (dovrebbero arrivare la prossima settimana), si tratta di un prototipo che volevo vedere come veniva.
L'idea è di avere uno scatolatino robusto e leggero (devo fare ancora qualche foro!!) che sia collegato alla baionetta più grande e non solo incollato nel polistirolo.
Essendo un po' lento mi ci è voluta più di un'ora per decidere come farlo e disegnarlo.
Alla fine ne ho anche tagliato uno emesso insieme per vedere come veniva (vedi foto sotto).
Prima di decidere se va bene e tagliare anche il secondo aspetto i carrelli!

Oltre a questo ho disegnato (solo su carta per ora) una dima per forare assialmente l'elevatore per l'inserimento del perno di rotazione. Se riesco domani questo lo tagli e lo metto insieme per vedere se può funzionare. L'idea è di avere una guida per un tubo di alluminio caldo da affogare nel polistirolo nella giusta direzione per fare la sede al futuro perno (spero di essermi spiegato!!).
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando