Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 15, 19:52   #162 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Collaudo

Ringrazio Pewiter , Mattia e Airport80 per i loro ultimi contributi e, come promesso, potrete vedere il video del collaudo del Britten Norman BN-2.

Tolgo la suspense (se c'è, ) e vi dico subito che è andata bene .

Il video utilizzabile era veramente poco, ma vi posso assicurare che vola molto bene, anche se un po' caricato.

il decollo è stato buono, anche se, avendolo trimmato picchiato per non vedermelo alzare subito in candela, il decollo non è stato perfetto. Chiedo perdono

In volo, oltre a correggere minimamente il profondità, ho dovuto trimmare gli alettoni perchè tendeva un po' verso destra. Niente di che, e per i 3 minuti di volo, l'aereo ha volato docile e senza brutte attitudini.

Solo all'atterraggio, memore del comportamento del trimotore Cant 1007 da cui ho preso i motori, all'atterraggio l'ho tenuto troppo allegro, per non farlo frenare come mi faceva il trimotore appena toglievo gas.

Quando il modello ha toccato terra e stava rallentando, il servo del motore di sinistra è impazzito (a causa di una prolunga con un falso contatto) e si è messo a girare al massimo. causando un tentativo di decollo (autonomo) e un'imbardata sulla destra.

Il modello si è arrestato nell'erba ai lati della pista, e si è solo stortato il carrello anteriore. Tenuto conto della tensione e della paura di sfracellarlo al primo volo, mi è andata di lusso: danni minimi e fine di un incubo (i collaudi me li sogno di notte ).

http://youtu.be/XCXoUN-DHbQ

Promessa mantenuta

Alla prossima costruzione, molto probabilmente un Hurricane da 2m e 23, sempre da balsa kit, ovviamente

Ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che hanno avuto la bontà di seguirmi e di darmi consigli. BUONI VOLI!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando