Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 14, 09:27   #188 (permalink)  Top
antogeno24
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Ciao a tutti, sono anch'io possessore di una DC-16. Grazie a Fabrizio e a tutti voi ho potuto approfondire diverse impostazioni di questo bel gioiellino. Adesso però mi trovo davanti ad un problemino che magari qualcuno di voi ha già risolto.

Configurazione per un aliante con 2 alettoni e 2 flap, imposto il differenziale alettoni in modo che possa essere regolato da un comando proporzionale (da menu differenziale alettoni). Ho impostato la manopola 7, più aumento, più è maggiore il differenziale.

Imposto un mix alettoni-flap, con flap che vanno al 50% rispetto agli alettoni.

Vorrei che l'escursione dei flap tenesse conto del valore del differenziale, quindi che la corsa dei flap sia sempre al 50% rispetto a quella degli alettoni.

C'è modo di impostare il mix alettoni-flap in modo da riferirsi al valore elaborato del differenziale alettoni?

Io ci sono riuscito solo creando due mix alettoni-flap, modificandone la curva, uno per quando l'alettone va su (fisso al 50%) e uno per quando l'alettone va giù, impostando il valore al 50% ma legato alla stessa manopola 7.

In questo modo funziona ma mi sembra un po' macchinoso, per questo chiedo a voi se c'è una soluzione più logica.

Grazie in anticipo.
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando