Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 14, 07:47   #501 (permalink)  Top
fabrizio.piperj3
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da marrox Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho ripreso con moolta calma la costruzione della fusoliera del mio Kosmo ed ho un dubbio... per posizionare i due blocchi di balsa previsti per il carrello anteriore retrattile ho utilizzato come indicato gli scassi presenti sulle fiancatine di rinforzo in betulla. Così però i blocchi sporgono rispetto la fiancata, devo quindi rifilarli sotto per allinearli o quella parte andrà comunque sagomata successivamente per arrotondare la fusoliera?
Appoggiando ai blocchi poi l'ordinata su cui si inseriranno i perni dell'ala ho notato che questa risulta un po' interna e distante... mi porterà ad utilizzare dei perni lunghi. Sto sbagliando qualcosa??
Allego qualche foto....Grazie e ciao a tutti.
Allegato 313322
Allegato 313323
Allegato 313324
Ciao marron
La posizione dei due blocchi in balsa è corretta, la parte sporgente, si, la devi rastremare con il resto, il mio consiglio è di fare questa operazione con il parafiamma già posizionato per avere ulteriore riferimenti.
Per i perni dell'ala non riesco a seguirti nel discorso, tieni conto cmq c'è il bordo d'entrata dell'ala deve toccare su tale ordinata.
Se puoi posta la foto con l'ala in sede....

Buon lavoro.
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando