Ci ho messo quasi un anno, ma un po' alla volta...
Ed ho anche imparato ad usare Dropbox così non carico più immagini immense..
Ok
Questa era la fusoliera
Questo è il castello motore sostituito
Qui l'NTP Prop 4238 750kV montato.
Ho tagliato un foro per il passaggio della batteria Fullpower 4S da 5000mAh che può così portarsi dentro la naca spostando il baricentro in avanti, senza bisogno di aggiungere piombo. All'interno della fusoliera ho fatto una sella in polistirene che mi alloggia la batteria, di modo che non va a a zonzo a destra e a sinistra.
Nella sella la batteria si fissa con del velcro adesivo.
La batteria arriva molto in avanti nel mio caso.
Per bloccarla che non vada più avanti del dovuto ho messo un fermo in eps incollato nella parte bassa della naca
Qui una foto dell'interno da cui si intravede la disposizione di servi, batteria e ricevente
Dato che il sistema di ritenuta delle ali è a mio avviso un po' critico, ho fatto un secondo sistema di ritenuta elastico, praticando dei piccoli fori sotto il bordo d'attacco dell'ala e mettendo dei gancetti in plastica nelle ali, così gli elastici mi tengono in tiro l'ala verso la fusoliera
Ah, si, ho cambiato ruore con due da 10cm di diametro, dato che l'NTM monta elica da 14" che avrebbe sicuramente toccato per terra...
Domani finisco la descrizione, posso solo dire che impaziente sono andato a provare l'ariane, decollo perfetto, un po' di trim a cabrare e via!