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Vecchio 26 settembre 14, 12:50   #28 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se continui così senza misure precise, non concludi niente e perdi solo tempo.

Acquista un piccolo strumentino (5-15 euro) che collegato alla presa di bilanciamento ti da la tensione delle celle subito dopo che la batteria è scarica o sta scaricandosi (misura sempre con il motore in moto).
Al limite fatti prestare un tester per la misura della tensione.
Senza strumenti non si va da nessuna parte.

Naraj.
ho capito, naraj, ma il tuo ragionamento è corretto solo in linea generale.

in questo caso specifico è chiaro che il problema non è dato dal dimensionamento di componenti (dal loro assorbimento inadeguato)

non è un problema di batterie troppo piccole per quel motore o roba del genere.

qui è un problema di qualche componente che col passar del tempo si è messo a funzionare sempre peggio.

all'inizio il modello non presentava alcun problema.
Poi ha iniziato a fermarsi dopo molti minuti,
poi dopo pochi minuti, e ora addirittura dopo pochi secondi, anche a ruote sollevate.

in questa situazione, cosa dedurrei una volta che misuro gli assorbimenti?
(vorrei capire, perchè a me sembra che anche una volta rilevato l'assorbimento saremmo punto e a capo.
quindi se la cosa non sarebbe d'aiuto eviterei di dover comprare l'amperometro..
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