Discussione: F4U corsair elettrico
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Vecchio 13 settembre 14, 22:15   #17 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io iniziai con uno di questi cosi da 90cm: HobbyKing® ? Mini Breeze Glider EPO 900mm (PNF) (EU Warehouse)

Dunque: se dopo averlo usato avessi dovuto consigliare qualcuno gli avrei detto sicuramente che piu' grande (c'e' la versione piu' grande) e' molto piu' sfizioso ed e' piu' stabile, vola meglio ed e' pu' facile da settare (piu' son piccoli e piu' risentono della minima modifica sul trimming delle superfici mobili e del baricentro), si vede meglio.

Pero' poi, arrivato al sesto o settimo aereo mi viene un'altra considerazione: ma tanto il primo aereo o lo scassi o lo dimentichi in fretta... Nel senso: dopo aver volato per un po' col secondo aereo Wing Wing Z-84 EPO 845mm (KIT) (EU warehouse) ho portato al campo il M.Breeze per settarlo e farlo usare a un amico per cominciare, quando sono tornato a caso l'ho smembrato perche' non aveva un senso: ormai mi sembrava lento, delfinava, non rollava, non ne voleva sapere di stare invertito...

Ora ricordo ed ho testimoni che quando lo usai per iniziare ne ero entusiasta... Ma per quanto SERVA un primo aereo che non abbia motore frontale, sia lento e autostabile, si supera eci si stanca in fretta. E non ci tornerai mai sopra. Almeno io, appena imparato i comandi e preso dimestichezza (un 30 lipo) mi sono messo a volare col full wing: con quello voli con precisione, roll e loop, avvitamenti e si sta invertiti. Anche perche' con il motore posteriore e la batteria che si egetta quando picchi per terra non si distrugge, la Z3 l'avro' picchiata in terra 40 volte, spezzato le ali 6 volte fino a quando e' diventata troppo pesante e corta per poter volare. Un trainer con 4/6 servo, timone di coda e stabilizzatore ci vuol poco a tritarlo e renderlo inriparabile, il full wing e' intero e' semplificato.

Quindi io ti consiglio: 4 canali (ma 4 non 3) elementare per imparare i comandi da un 50e che tanto poi lo molli e poi vai di full wing: motore posteriore, solo due servi, massima semplicita' e prestazioni e minima spesa. Bagno caldo e si ripara, se non si ripara con 27e compri un altro corpo e in dieci minuti due servi li sposti.
Col piccolo Champ ci faccio looping, immelman (senza alettoni, stallando al top del mezzo loop e lavorando di timone) e volo rovesciato.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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