Discussione: F4U corsair elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 14, 17:00   #16 (permalink)  Top
eaman
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da serpent1999 Visualizza messaggio
Belli tutti e 2!! Ma non ce qualcosa di piu piccolino?
Mi fido cecamente di voi...è da un po che vi leggo e ho visto certi aerei da far paura!!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Io iniziai con uno di questi cosi da 90cm: HobbyKing® ? Mini Breeze Glider EPO 900mm (PNF) (EU Warehouse)

Dunque: se dopo averlo usato avessi dovuto consigliare qualcuno gli avrei detto sicuramente che piu' grande (c'e' la versione piu' grande) e' molto piu' sfizioso ed e' piu' stabile, vola meglio ed e' pu' facile da settare (piu' son piccoli e piu' risentono della minima modifica sul trimming delle superfici mobili e del baricentro), si vede meglio.

Pero' poi, arrivato al sesto o settimo aereo mi viene un'altra considerazione: ma tanto il primo aereo o lo scassi o lo dimentichi in fretta... Nel senso: dopo aver volato per un po' col secondo aereo Wing Wing Z-84 EPO 845mm (KIT) (EU warehouse) ho portato al campo il M.Breeze per settarlo e farlo usare a un amico per cominciare, quando sono tornato a caso l'ho smembrato perche' non aveva un senso: ormai mi sembrava lento, delfinava, non rollava, non ne voleva sapere di stare invertito...

Ora ricordo ed ho testimoni che quando lo usai per iniziare ne ero entusiasta... Ma per quanto SERVA un primo aereo che non abbia motore frontale, sia lento e autostabile, si supera eci si stanca in fretta. E non ci tornerai mai sopra. Almeno io, appena imparato i comandi e preso dimestichezza (un 30 lipo) mi sono messo a volare col full wing: con quello voli con precisione, roll e loop, avvitamenti e si sta invertiti. Anche perche' con il motore posteriore e la batteria che si egetta quando picchi per terra non si distrugge, la Z3 l'avro' picchiata in terra 40 volte, spezzato le ali 6 volte fino a quando e' diventata troppo pesante e corta per poter volare. Un trainer con 4/6 servo, timone di coda e stabilizzatore ci vuol poco a tritarlo e renderlo inriparabile, il full wing e' intero e' semplificato.

Quindi io ti consiglio: 4 canali (ma 4 non 3) elementare per imparare i comandi da un 50e che tanto poi lo molli e poi vai di full wing: motore posteriore, solo due servi, massima semplicita' e prestazioni e minima spesa. Bagno caldo e si ripara, se non si ripara con 27e compri un altro corpo e in dieci minuti due servi li sposti.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 13 settembre 14 alle ore 17:05
eaman non è collegato   Rispondi citando