Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 14, 08:37   #167 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Aliante elettrico con motore, alettoni e flap.

Durante il volo normale vorrei usare lo stick del gas normalmente, quando voglio atterrare ho bisogno di portare lo stick del motore al massimo senza che questo faccia girare il motore, disabilitandolo con uno switch, e usare lo stick del motore come funzione di butterfly per dosare al meglio la frenata.

In teoria penso si dovrebbero usare le condizioni.

Ciao
Diego
Ciao,

non ho fatto la prova ma qui trovi un esempio di come impostare il butterfly in modo che venga abilitato con un interruttore.
Applicando un'ulteriore switch logico, basato sullo stesso interruttore, dovresti abilitare o meno la funzione GAS.

In pratica, si crea un interruttore logico con due ingressi in AND tra loro. Un ingresso è la funzione che vuoi controllare, l'altro è la posizione dell'interruttore. Se l'interruttore è "spento" (valore = 0), l'uscita è forzata a 0, quindi la funzione non avrà efeftto. Se l'interruttore è acceso (valore = 1), l'interruttore logico presenterà in uscita esattamente la funzione d'ingresso.

E' una cosa che avevo pensato di fare anch'io sulla mia vecchia Royal, poi mi sono posto però una domanda: Quando ti appresti all'atterraggio, il GAS sarà a 0, quindi stick motore in basso. Questa posizione corrisponde però solitamente (almeno per me) al butterfly completamente estratto. Se in questo momento sposto l'interrutore che disabilita il GAS e abilita il butterfly, mi troverei subito con il butterfly aperto. Occorrerebbe impostare il butterfly come aperto con stick in alto.

In più, nel caso dovessi ridare GAS velocemente in atterraggio, dovrei spostare un interruttore per riattivarlo senza magari sapere bene in quel momento dove è posizionato lo stick.

Alla fine ho messo il motore su uno slider laterale e tengo il butterfly sullo stick.

ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando