Per risparmiare una tappa quasi obbligata in questo hobby la devi fare sui siti cinesi ed il più fornito è attualmente hobbyking di cui ti ho messo il link.
Per la radio il discorso è:
Prima proposta: faccio volare questo aereo 3D, faccio il buco in terra

, ed abbandono tutto

... allora radio supereconomica tipo turnigy 9xr a cui devi aggiungere il modulo di trasmissione, la ricevente e la batteria lipo andiamo sui 100 euro più o meno. La radio non è malvagia anzi ha un discreto software (vista di persona la possiede un amico la campo). Il modulo lo prendi della Frisky così come la ricevente. Non hai garanzia (c'è possibilità di rivenderla).
Seconda proposta: dopo aver distrutto il modello 3D

, ho capito che questo è il mio hobby, mi poiace far volare aeromodelli e penso di continuare ed allora voglio spendere qualcosa in più, avere la garanzia italiana sul prodotto, ed una radio di tutto rispetto per il prezzo che vado a pagare. Allora ti rivolgi al sito Jonathan.it e guardi per una radio Frisky Taranis per circa un 190 euro.
Dal cinese io prenderei anche il caricabatterie (tipo IMAX B6) che puoi collegare alla batteria dell'auto per caricare le LIPO sia dell'areo che della radio.
Per i servocomandi per l'aereo 3D puoi sostituire gli hitec hs 55 con gli HXT900 di HK non solo malvagi li anch'io su aereo 3D.
Per il regolatore puoi prendere un Turnigy 25A . Io ne ho di diversi Amperaggi e mi sono trovato sempre bene.
Per le batterie puoi prendere o le Rhino 1350 o le Turnigy nanotech 1300 entrambe con 25 C di scarica.
Il motore un Turnigy 2209 1050Kv con elica 9x4.7 SF o un 2213 1050 kv dipende dal peso del modello.