Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 14, 14:28   #7 (permalink)  Top
danielegio
User

Data registr.: 12-07-2014
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da beegreen Visualizza messaggio
Io, se fossi in te, conserverei l'aereo 3D ed investirei del tempo nel costruirne uno adatto ad imparare l'uso dei comandi di base che non è cosa scontata così come potrebbe apparire.
Prima di tutto l'aereo va ben costruito! (allineamenti delle parti etc...) una volta terminato va ben bilanciato (cosa che spero tu sappia fare ), poi va programmata la radio sistemando le squadrette dei servi e portando le superfici mobili a zero etc... e facendo sempre attenzione al motore ed all'elica perché le dita sono sacre!!!e con i motori elettrici non si scherza ad un amico l'elica si è fermata all'osso! non sono giocattoli ed i motori elettrici non sono ventilatori (anche se fanno lo stesso rumore ) e non sono meno pericolosi di uno scoppio anzi forse sono peggio!
Io inizierei con un aereo trainer e SEGUITO DA PERSONA REALE e non virtuale che ti possa indicare gli step successivi da compiere. Rivolgiti ad un campo volo nella tua zona magari anche per una giornata e li troverai, sicuramente, persone disposte a darti utili consigli su come iniziare e con che cosa. Il campo di volo è un luogo dove generalmente si imparano tante cose in poco tempo.
Il campo di volo più vicino a me dista una un'ora di macchina.
A me, ripeto, servirebbero le caratteristiche degli elementi intanto per il 3D, se qualcuno può aiutarmi.
In ogni caso mi fa piacere se mi suggeriresti il modello per iniziare, ovviamente in polistirolo e tutto quello che mi serve.
Il modello è ben costruito posso pubblicare anche le foto, so dettare i servi, inoltre ho 27 anni e so bene che non sono giocattoli, questa fase credo d'averla passata da un bel pezzo.. l'unica persona reale su cui posso fare affidamento è un mio zio che ha la passione fin da quando era piccolo e che s'intende più di motori a scoppio, quindi potrebbe essermi d'aiuto più nelle manovre di volo.
Attendo altre risposte in merito alle caratteristiche degli elementi da comprare.. ricordando la cosa fondamentale il prezzo molto contenuto..
Grazie mille a tutti per la pazienza!!
danielegio non è collegato   Rispondi citando