Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Interessante discussione...
non sono molto preparato sull'argomento  ...
ma a naso io direi che la coppia del motore è molto più influente quando il motore si trova al centro dell'asse di rollio (come nei classici monomotori); e diventa meno influente se i motori si trovano sulle ali (come nei pluri).
Il fatto di disassare uno a destra e l'altro a sinistra mi pare di averlo letto sulle istruzioni di un bimotore elettrico ...
però anche qui a naso direi che il motivo è che con la spenta di un motore l'ala senza motore fa più resistenza di quella con il motore acceso... motivo per cui l'aereo tente a ruotare dalla parte dell'ala con motore spento...
da qui si capisce il motivo di calettare a destra il motore di destra e a sinistra il motore di sinistra.
Corretto il ragionamento o no? | No, non è corretto
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
|