Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 13:02   #27 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Sai, credo che il proliferare dei simulatori ha da una parte consentito di far pratica senza rischiare il modello, dall'altra crea confusione facendo pensare che quello che fai in simulazione si possa replicare nella realtà con la stessa disinvoltura..

Un saluto
Riccardo
Difatti il simulatore,come del resto tanti altri strumenti per allenarsi,andrebbero usati con una certa moderazione.
Mi capita di stare tanto tempo senza andare al campo di volo,soprattutto d'inverno a causa del mal tempo..E far pratica per giornate intere con il simulatore..Poi mi accorgo di aver perso la mano,quasi come se questo anzichè aiutarmi mi abbia complicato le cose..come se sviluppassi una visione contorta di quella che è l'effettiva realtà...nel controllo dell'elicottero..
Il simulatore comunque nel complesso ti aiuta molto, ma anche l'esperienza reale è importante..Credo che ognuna di queste due cose abbia qualcosa di utile a compensare l'altra..
Se ti senti particolarmente preparato, e predisposto ad affrontare l'esperienza reale, allora è consgliabile fare quanto più possibile a meno del simulatore, se invece avverti il peso dell'incertezza,la paura,l'indecisione,allora..simulatore in abbondanza per cercare quanto più possibile di scavalcare certi ostacoli...
Personalmente lo utilizzo per acquisire pratica in nuove manovre,le ripeto innumerevoli volte, poi, quando mi sento pronto, provo dal vivo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando