Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 14, 12:13   #21 (permalink)  Top
AIRPORT80
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
no mi spiace.. la penso diversamente, non sono annunci chiusi a bacheca che fanno uno storico ne un ipotetico feed che possa dare sicurezze sulle vendite.. non sai nulla di come sono andate le trattative ne dell' intercorso durante e post vendita.. sai solo che tizio ha messo in vendita cose.
in un mercatino precluso agli interventi di altri, avere 100 vendite non rappresenta nessun feed affidabile ne da uno storico di come si comporti realmente l'utente.

sono le discussioni e gli interventi seguiti da risposte di altri utenti a creare il profilo

aggiungi un altro limite.. la ricerca si ferma a 20 pagine, ne deriva che ci sono utenti che inserendo il loro nome nella ricerca, coprono questo limite nell'arco di 1-2 mesi. uno storico relativamente breve, per esempio se vai sul mio storico arrivi a leggere quello che ho scritto solo fino al 3 gennaio di questo anno e non trovi neanche una vendita, forse sarei meno affidabile o conosciuto rispetto a chi dal 2008 ha solo 112 messaggi di modellismo ma ha proposto le sue cose 66 volte ad utenti che cercavano e ha postato 119 annunci di vendita? (omissis)

a fronte di questo trovo inutile conservare 603 pagine complessive di mercatino vecchie fino a 3 anni, sarebbe più fruibile averne la decima parte ma solo di annunci attivi e rinnovati a 6 mesi solo da chi ha ancora invenduto i propri oggetti, più cpulito, più consultabile e più facilmente controllabile.

inoltre se davvero si volesse creare uno storico dell'utente basterebbe attivare (sempre se possibile) la funzione: "più attivo nella sezione" e in questo modo sapresti se l'utente parla di modellismo e di quale branca in particolare, se frequenta l'offtopic o semplicemente se vive nel mercatino del forum facendo il commerciante occulto.
Pienamente in accordo
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando