Discussione: Saldatura alluminio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 14, 01:26   #17 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
ciao
saldando si scalda ugualmente anche la superficie circostante anche in maniera maggiore rispetto alla brasatura.
infatti anche nella saldatura su pezzi sottili ad esempio saldando di testa un tondino di 16mm su una lamiera di 1mm se forzi la cricca parte da dove finisce la saldatura,praticamente tra saldatura e lamiera(specie esegerando con la corrente di saldatura ).

secondo me non è meglio la saldatura della brasatura o viceversa,sono due modi di unire i metalli e tutti e due vanno bene a seconda della bisogna.

ciao a tutti
No ma la brasatura è una tecnica buona come un' altra, dipende da cosa bisogna fare.
Su questo dici giusto.
Il fatte è che ad ogni modo l' alluminio non lo unisci come ti fa vedere il tizio della fiera, quelle sono minchiate. Van bene per fare qualche unione in qualche tubicino per i condizionatori e altre riparazioni di quel genere. Nient' altro.
L' alluminio è un metallo estremamente complicato da saldare. Il tig dà risultati su grandi dimensioni, dove si ha la possibilità di fare cordoni senza che si scaldi tutto.
Comunque se vai su internet e scrivi alutight vedi delle puttanate incredibili. C' è il tipo, Bjorn, che fa vedere che brasa la roba e la rompe fuori dalla brasatura. Per forza dico io....