|
La radice del pianetto e' 20mm solo all'estremita' ma si allarga molto velocemente andando verso il centro della fusoliera.
Il servo e' un 20mm (mi pare 19.8) ma la parte superiore e' leggermente piu' stretta (18.5~19mm) e quindi e' sufficiente tenere il servo un indietro di un paio di mm per ottenere lo spazio necessario.
L'ho fissato incollando 2 viti m3 opportunamente scalfite su un pezzetto di compensato con un po' di hysol. Questo pezzo, che piu' o meno ha questa forma:
_I___I_
Si mette poi da dietro e va a spingere sulle alette del servo che sono in sandwich tra questo pezzo e un altro pezzo di compensato incollato sulla radice del pianetto in modo da farlo lavorare quanto piu' possibile in piano. Infine 2 dadi lo tengono in posizione con un po' di frenafiletti. Nell'installazione finale ho tolto le rondelle xche' nn ci stavano...
Un servo da 8kg e' probabilmente piu' che sufficiente, soprattutto per propulsione elettrica, ma siccome ci stanno quelli piu' grossi ho preferito metterceli, in previsione di installare una k100 in questo modello l'anno venturo.
Ho anche cambiato tutte le squadrette che erano in dotazione (le trovo troppo morbide e delicate) con della vetronite da 2mm tagliata ad hoc, molto piu' dura. E infine i linkaggi anziche' da 2mm li ho fatti da 3mm con forcella sul servo e uniball sulla parte mobile.
|