Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 14, 15:51   #2493 (permalink)  Top
Giorgio78
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Enrytime Visualizza messaggio
Ciao, a questo punto della discussione vi pongo una mia impressione riguardo il diametro delle ruote; le ruote originali sono pratiche per il decollo in terreni accidentati, ma , a mio avviso, producono un effetto "vela" in volo quando c'è vento, mi spiego meglio, in presenza di vento laterale, un diametro così grande delle ruote fa scomporre il modello, probabilmente la scelta-proposta di VOLARESEMPRE1 è migliorativa da questo punto di vista.
Io credo che il dubbio di Giorgio stia nel fatto che se riduciamo il diametro delle ruote, abbiamo un avvicinamento dell'asse elica verso il suolo con il rischio di danneggiamento in fase di decollo/atterraggio.
Io volo con una 11x7 e non mi trovo male e di "gap" dal terreno c'né a sufficienza, certo che se vai con la 13x4 come da indicazioni della MPX è da verificare bene l'altezza del carrello in carbonio, in ogni caso comunque .
Aspetto le vostre opinioni .
Ciao
Io presuppongo che essendo le ruote del funcub 120mm queste, montate sul carrello indicato da volaresempre, sul funcub resta poco spazio tra ala e ruota.
Riguardo il gap poi con eliche tipo 13x6.5 (consigliate) si rischia di toccare a terra se non si fanno atterraggi molto soft e livellati.
Per l'effetto vela di loro stesse, ho uguale dubbio anche io.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando