08 aprile 14, 10:20
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Data registr.: 06-05-2009 Residenza: Torino
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Originalmente inviato da bladebuster DA capire non è molto facile, ci sono fior di spiegazioni teoriche sul web, ma forse è meglio provarci ad intuito.
il motivo per cui, aumentando il pitch, aumenta la forza da esercitare, è dovuta al fatto che i palini hanno il foro molto spostato in avanti: quando dai passo di coda, il servo deve contrastare la spinta aerodinamica sui palini.
chiarita la causa, vediamo il rimedio.
immagina di prolungare di parecchio i pesetti, cosi è più facile capire; a questo punto, quando dai passo, i pesetti si allontanano dall'asse di rotazione del palino (l'hub di coda) e si genera una forza obliqua, che ha una componente che tende ad amplificare l'angolo di passo del palino, invece che riportarlo nella posizione centrale.
quindi questa forza diventa antagonista di quella esercitata dall'aria sui palini, e si compensano, più o meno tanto, rilassando la forza chiesta al servo.
se vuoi approfondire, cerca sul web "chinese weights" | Fico!
E non da problemi alla trasmissione o all'alberino avere del peso in più in rotazione?
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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E-sky Honey Bee FP  - HK450GT 'InvictuS'  - Blade mCPX v2 'reloaded'  - DX6i
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