Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 14, 10:55   #4049 (permalink)  Top
carmelo966
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bene, grazie per la risposta
Se non erro anche te hai il motore stock con pignone stock 13t giusto ? che curva hai da radio ?
Così per darmi un'orientata per il punto di partenza, poi mi procurerò un misuratore domattina
Ciao , io ho un Trex500ESP ma com motore e servi pignone elicoidale 12T e corona elicoidale 134 denti del Nuovo modello , da qualche mese ho cambiato il regolatore con il Talon 90A ,scelta fatta perchè a me piace volare col la funsione Governor , quindi tramite PC mi setto i vari parametri e inizio a fare delle prove riguardo i giri fin che trovo i giri che mi sodisfano Normal 2000 Idle1 2200 Idle2 2400 , li ho iniziato a capire che spesso si dice io volo a 2500 giri io invece a 2700 etc etc ma si è sicuri dei giri reali ??? mi spiego meglio e porto un'esempio con batterie Full Power 2600 30C neanche mi passava in Idle2 a 2400giri, con le Turnigy 2650 30-40C si sente che in Idle2 aumenta di giri ma per poco tempo diciamo quasi un minuto ma credo meno , ho comprato una nuova batteria da 2700 65-130C e li ho capito che davvero sviluppava i 2400 giri impostati e me li tiene costanti ma non per tutto il volo però almeno i miei 2 minuti abbondanti li tiene COSTANTI , non per nulla ormai volo quasi sempre a 2200 giri che se sono Reali non sono pochi non per nulla a 2400 giri usando la batteria da 65-130C ho dovuto modificare la sensibilità del Gyro , quindi e ripeto parlo per mia esperienza non credo che se non si usa il Governor si possa essere sicuri dei giri sviluppati ancor di più se si usano batterie di fascia commerciale che a alti giri non solo il regolatore leggendo la capacità della batteria non gli fa fare i giri anche se impostati ma pure se ci va e non'è detto che porti i giri come impostati dopo pochissimo i giri scendono , quindi per come la penso io quando si vuole un modello performante di giri aimè c'è bisogno in primis di ottime batterie o tutto sarà solo immaginario , ripeto che io ho impostato il Governor in normal 2000 IDLE1 2200 IDLE2 2400 e l'80% volo a 2200 giri e se sono reali e costanti sono molto ma molto sodisfacente
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando