Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 12:07   #24 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Grazie x i consigli che mi dai.

Adesso quelllo che mi rimane è capire come accendere il motore, rodarlo, tipo di miscela e poi spegnerlo. Ho visto che mi manca l'aggeggino che fa girare il punzone di avviamento (quest'ultimo c'è l'ho) e poi 1 batteria da 1,5 v per la candela. Ma la batteria da 1,5 v serve?? Io ho visto accendere modellini solo con lo starter (solo automodelli) non credo abbiano messo la batteria 1,5 v nella candela .
Qual'è il metodo migliore x rodare il motore?

Grazieeeeeeeee.

p.s. mi sta x arrivare anche il cavo x il simulatore che mi servirà x prendere confidenza con la nuova radio, quella che ho usato con gli ely elettrici è una 4 canali da 4 soldi
per rodare un motore ely, io faccio così, lo metto in moto e lo faccio girare moolto grasso a terra, per almeno 2 serbatoi, sò che è una palla vedere l'ely che gira per 2 pieni, circa 1/2 ora a terra, ma così è...poi fatti i 2 pieni così a motore grasso e non al massimo, cominco a chiudere lo spillo del massimo e provo...la carburazione non è che si ottiene al primo colpo, ci si deve sbattere parecchio, sopratutto un principiante come te.....non sarà facile all' inizio.......per metterlo in moto oltre all'avviatore e l'asta serve una batteria da 2 volt, quelle delle macchinine và benissimo, ma l'ely ha la candela in una posizione scomodissima, e allora tutti si comperano una prolunga per candele e la piazzano in un posto più accessibile e comodo