Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 14, 22:46   #19 (permalink)  Top
JohnPR
User

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da leo 66 Visualizza messaggio
Scusate, penso che sampei73 voglia un eli che sia facile da incominciare, e -4 0 +9, non mi sembra proprio il caso, stik al centro 0° mi sembra una curva da 3d, se il manuale dice 5,5° con stik al centro io partirei da li, 0° con stik giù ci possono pure stare ma solo per i primissimi voli, chiedo scusa per il mio intervento ma io ho sempre volato con curva passo a partire da un minimo a un massimo e sempre stik al centro ely in overing, più si è maniacali nel settaggio del over con stik centrale (passo-gas) più facile diventa settare le curve prima dalla condizione da over al minimo passo, poi da over a salire.Tutto questo è solo per la condizione di volo normal. Grazie e felici voli.
Sono pienamente d'accordo. Al centro 5/6°, indicativamente, per essere in hovering. Con -4 di negativo, se uno ha qualche difficolta' con gli atterraggi e' garantito che schianta a terra. Per esperienza personale, 0 gradi solo per iniziare, ma attenzione al vento! Per iniziare pero' vai cosi, ma appena te la senti di alzarlo un po', passa almeno a -2 gradi, sei piu' sicuro di poterlo riportare giu' in caso di "cattura". Ai -4 ci arriverai con calma, quando inizierai a fare un po' di traslato e non solo hovering. Un passo alla volta, un passo alla volta...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando