Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 14, 18:02   #5347 (permalink)  Top
pancev
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Questi spessori sono in metallo? Perché, se sono in materiale plastico/elastico, hanno la stessa funzione dei dumpers. Si tratta di vedere quanto morbidi/duri sono. Certo che se sono sufficientemente morbidi da consentire un "flapperaggio" al di là di quello delle pale in sè, la cosa può influire sul problema che lamenti.
Io ho avuto soltanto un piccolo rotore tripale, senza alcun sistema di "ammortizzazione" e per questo non ho puntato l'attenzione sul rotore.
avevo già controllato, le pinze sono saldamente ancorate alla testa senza possibiltà di flappeggiare. ora provo con ad aumentare dei giri spero sia la strada giusta anche se 1500 giri per un rotore pentapala diametro 160cm. mi sembrano già abbastanza..... la mia sensazione è che sia un problema + legato alla centralina piuttosto che alla meccanica.... dico questo perché le manovre "base": hovering, rotazioni di 180/360°, volato lento con virate leggere sono perfette, invece aumentando la velocità oppure se c'è vento, si presenta questo "ondeggiamento" che poi si stabilizza da solo do pochi secondi....... MISTERO!!!!!
pancev non è collegato   Rispondi citando