Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 18:03   #5340 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve amici,
sto aiutando un amico a mettere a punto un t-rex 500 ESP convertito in DFC (testa e gruppo coda) alimentatore align standard impostato a 6V, io ne ho uno con la la FBL align tipo precedente e va benissimo. Abbiamo i seguenti problemi:
- con trim 1 a ore nove o dieci l'elicottero ha il parkinson, si innescano delle oscillazioni a frequenza elevata su AIL ma di + su beccheggio , abbassato il trim 1 sotto ore nove: a 7-8 il fenomeno sussite ma con frequenza inferiore, ma non riesco ad eliminarlo del tutto. il trim 2 è sempre a ore 9. Sarà il caso di ricontrollare lo zero del piatto e i famosi 6°? Il livellamento dello swash sembrava perfetto, misurato in tutti i modi possibili. Servi DS510 frequenza 200 HZ e DS520 freq. 333HZ
- a volte, dopo aver collegato la LIPO e alla fine dello start up della centralina il piatto si inclina da solo in avanti e dx, spegnendo e riaccendendo poi si stabilizza. Potrebbe essere un problema di alimentazione elettrica del regolatore Align. Sui miei ho un BEC separato Hyperion da 4 - max 5 AMP.
Ringrazio per eventuali suggerimenti
I 6° a LED blu sono molto importanti (ma soprattutto è importante che siano 6°, anche se il LED è rosso), così come l'ottimo stato di salute dei servi del piatto. Quel fenomeno di inclinazione avanti dx del piatto all'accensione mi fa sospettare qualcosa ai servi o dalla radio ... Prova a forzare (cum grano salis) sui servi del piatto e vedere se tengono la posizione o se si mettono a vibrare.
Verifica per scrupolo anche tutte le connessioni dei servi e del BEC.
Non conosco il BEC che hai sul TREX dell'amico, ma posso dire che è importante avere un bel BEC su elicotteri di quelle dimensioni.
Non credo sia un problema di livellamento del piatto, mentre invece sospetto anche qualcosa che trasmette vibrazioni allo scatolino. I cavetti che gli arrivano sono "morbidi" e non tirati?
Concordo col non andare sotto le ore 8 col trimmer 1.
Non saprei cos'altro indicarti, senza vedere il modello

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando