Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 18:14   #5339 (permalink)  Top
pancev
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve amici,
sto aiutando un amico a mettere a punto un t-rex 500 ESP convertito in DFC (testa e gruppo coda) alimentatore align standard impostato a 6V, io ne ho uno con la la FBL align tipo precedente e va benissimo. Abbiamo i seguenti problemi:
- con trim 1 a ore nove o dieci l'elicottero ha il parkinson, si innescano delle oscillazioni a frequenza elevata su AIL ma di + su beccheggio , abbassato il trim 1 sotto ore nove: a 7-8 il fenomeno sussite ma con frequenza inferiore, ma non riesco ad eliminarlo del tutto. il trim 2 è sempre a ore 9. Sarà il caso di ricontrollare lo zero del piatto e i famosi 6°? Il livellamento dello swash sembrava perfetto, misurato in tutti i modi possibili. Servi DS510 frequenza 200 HZ e DS520 freq. 333HZ
- a volte, dopo aver collegato la LIPO e alla fine dello start up della centralina il piatto si inclina da solo in avanti e dx, spegnendo e riaccendendo poi si stabilizza. Potrebbe essere un problema di alimentazione elettrica del regolatore Align. Sui miei ho un BEC separato Hyperion da 4 - max 5 AMP.
Ringrazio per eventuali suggerimenti
come ho scritto sopra ho un problema simile al tuo, nel mio caso non è un Parkinson ma un'oscillazione fastidiosa sull'ELEV.... ho abbassato il trim 1 a ore 7 ed è migliorato ma non scomparso.... io ho un trex700 pentapala, volo con 1500 rpm proverò ad alzare a 1600rpm spero che la cosa migliori!!!
abbassare ancora il trim 1 lo sconsiglio perché reagisce malamente (secondo me troppo lento) sono anche io in attesa di consigli.
p.s. il gruppo di coda è ok!
pancev non è collegato   Rispondi citando