Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 19:04   #35 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Non è facile spiegare in due parole: metti 10 celle+un motore su un modello da 1,6 kg in ordine di volo, un'elica richiudibile che se accendi al 100% subito consumi 7 Kw e l'elica andra in cavitazione per 5/7 decimi e tu hai solo 1.4 sec di tempo di accensione del motore, OK allora se dai un ritardo in modo che parta piano per non cavitare l'elica aprendosi rallentera il modello e questo ti fara perdere energia ,che nel nostro gioco (F5 e molto importante perche ne abbiamo solo 1750 watt/min a disposizione poi il motore non si accende piu. Cosi l'elica si deve aprire alla massima velocita possibile senza cavitare e poi deve accelerare con una curva fatta in modo che quando tu entri in base il modello esprima la massima velocita possibile.
Inoltre devi avere una posizione dell'interrutore (primo scatto) che ti consenta di lanciare il modello perche se gli dai 5/6 kw te lo strappa di mano e rischi di infilarlo a terra, dunque per un lancio tranquillo il motore deve andare a pochissimi giri l'aiutante lancia e poi dai tutto e il motore dovra fare la sua bella curva.
In pratica sulla mia MC32 al primo scatto il motore prende il 30% della corsa e decollo poi dopo l'nterruttore lo usi di scatto off-on non fermandosi sul 50% e il regolatore parira da 60% e in 1.2 sec andra al 100% e per un istante girera al max in modo da permettere al modello di finire l'accelerazione.

C...o che poema vuoi venire a volare con noi?

Bruno
OK,

ho capito cosa ti serve. Per l'associazione del GAS ad un interruttore a 3 posizioni e curva a più punti direi di sì (ma verifico nel we lo stesso), mentre il ritardo che si inserisce solo per una parte della curva non saprei proprio, nel we guardo anche questa, al limite col mio inglese "maccaronico" provo a sentire su RCG e scrivo a Jeti.

ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando