Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 14, 23:44   #7215 (permalink)  Top
Stefmen
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao ragazzuoli
ho un problema con il nanetto, nell'ultima settimana l'eli si sollevava molto lentamente da terra e anche con lo stick al massimo non superava i 2 mt da terra, durante la settimana quest'altezza è diminuita sempre più fino a pochi centimetri (meno di 10, sfiorava il suolo)

Ho intuito che il motore era da sostituire e l'ho fatto, il fatto che il mio nano continua a non sollevarsi da terra poco più del cm.

Escluderei le batterie, le uso anche sul quadricottero e li funzionano perfettamente in oltre è difficile che 9 batterie abbiano contemporaneamente lo stesso comportamento.

Il motore l'ho appena sostituito, che altro può essere?

Grazie
Ciao, prima cosa controllerei che la ghiera dentata (main gear) sia a fine corsa, tieni ferma la testa con l'indice e spingi fino in fondo con i pollici verso su la ghiera.Seconda possibilità hai il pitch sballato. Il metodo piu rapido è quello di mettere il gas a metà corsa, piega le pale verso il rotore, a questo punto verifica che le pale siano parallele al trave di coda, se non lo fossero regola i pushrod ( tutti e tre assieme) fino a quando le vedrai parallele. A questo punto avrai il passo positivo e negativo che si equivale. Controlla anche il pitch sul travel ad just della radio.....
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando