Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 14, 19:18   #152 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Ho paura che l'aereomodellismo stia cadendo in mano a burocrati ovvero persone che in primis mettono le carte bollate e regolamenti scritti più o meno bene, o meglio scritti da persone che non frequentano i campi della domenica o dei circoli dgli aeromodellisti pensionati di "Vattelapesca". Con tutto questo fiorire di norme e regolamenti il risultato sarà che nessuno riuscira ad essere in regola, ci sarà sempre un cavillo o una scappatoia (per i furbi) con il risultato che ancora di più saranno i cosi detti "Cani sciolti" (senza offesa per nessuno) e ci ritroveremo centiania di pseudo aeromodellisti che voleranno dove capita...
Mi domando era così urgente questa normativa? non si poteva coinvolgere le federazioni? Oppure contattare chi tutti i giorni frequenta/organizza/gestisce campi volo per aeromodelli, e capire qualche cosa di più prima di scrivere una normativa che come minimo porterà dei costi non proprio marginali a tutti? ma senza un vero aumento della sicurezza?
Ho l'impressione che il fine ultimo, cosa già scritta da più persone, non sia la sicurezza ma solo fare cassa. Sempre più chi pilota un aeromodello non sa nulla di tecnica, è solo un gioco come un' altro. oggi il modello, domani la mountain bike, dopodomani il tiro con l'arco.....
Da come la vedo io il risultato sarà che il numero degli iscritti ai vari campi dimunuiranno in modo drastico e visto che continueranno a volare dove capita, almeno in parte, lo faranno senza più quel minimo di controllo che il gruppo esercitava.

Qualcuno mi dica che sbaglio per favore....magari convincendomi (convincendoci) con argomentazioni serie che ho (abbiamo) torto e la mia è solo una interpretazione sbagliata di quanto stò leggendo in questo e altri forum.

Cordiali saluti a tutti e finchè sara possibile ..... buoni voli....

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 03 febbraio 14 alle ore 19:22
enrico58 non è collegato   Rispondi citando