Discussione: Albatros DVA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 14, 12:48   #162 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chios Visualizza messaggio
C
Per la realizzazione di prodotti in serie, è ovvio che il prezzo scenda, ti faccio solo un esempio: per realizzare un certo prodotto ho cercato due ingranaggi in acciaio cementato, in Italia li ho trovati a 220 euro, adesso stò vedendo in vari siti Cinesi, gli ho inviato il disegno e attendo risposta da vari produttori, ma siamo intorno a 10 euro a ingranaggio!
Hai presente il cilindro del motore DL 50/55 ecc... è una fusione, secondo te quanto poterbbe costare?
Te lo dico io, un euro e cinquanta!!!!!!!
Infatti lo vendono alla tonnellata!!!!!!
Una tonnellata di fusioni di cilindri 4000 dollari!!!
Fatti tu i conti.
Rispondendo poi al tuo discorso riguardo il costo di produzione degli ingranaggi che be conosco e so cosa costa realizzarli cementati ecc. ti porto un esempio pratico.

Produrre una valvola nel Veneto, fatta in CNC cosa 2,60 euro. La stessa, con lo stesso materiale e grado di lavorazione a Torino 60 centesimi....ora dimmi tu.

Questo perché in Veneto le aziende Meccaniche vogliono mangiarci troppo. Nel Torinese sono obbligati a lavorare con Fiat e Iveco ecc. e devono adattarsi a costi ben più bassi se vogliono mangiare....il materiale in se incide solo il 10%.

Se poi posso darti un consiglio prova anche a chiedere a questi signori:

Officina Meccanica Cecchetto S.n.c. di Cecchetto Alessandro e Giulio a Montebelluna

Via Molino, 17
Montebelluna
31044 Italia (Treviso)


Anno fatto tutti gli ingranaggi per il cambio delle moto della moto GP Ducati e Yamaha di Valentino e Belys ecc. e sono dei mostri sia come qualità prezzo che come prodotto. Io ho fatto fare li i miei ingranaggi molte volte.
  Rispondi citando