Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 14, 19:04   #5 (permalink)  Top
zazan8
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Eccomi, rispoondo al tuo messaggio privato anche se vedo che hai risolto.
Comunque due cose:
La prima riguarda la giusta osservazione che tu hai fatto riguardante i profili diversi. Se ci fai caso in GMFC c'è un comando che traccai le coordinate e , mettendo quel benedetto flag, ci pensa lui a far corrispondere bordo di entrata e bordo di uscita.
La seconda riguarda scan2dat. Ti consente di creare un file dat da più polilinee continue stabilendo il n° di punti che vuoi tu per ogni segmento. Così, se per esempio volessi tracciare un longherone dritto su un'ala a tre rastremazioni puoi stabilire tu dove deve passare il filo in un dato momento come se creassi una forma complessa.
Potresti spiegare meglio i passaggi. Io ho provato a fare un file composto da piu sequenza tramite scan2dat ma mi è venuto un pasticcio.
In pratica ho preso la polilinea chiusa e l'ho esplosa e poi ho raggruppato le polilinee che mi interessava tenere unite.
Per semplicità facciamo una polilinea chiusa esplosa in due polilinee continue; bene ho utilizzato scan2dat e tra una polilinea e l'altra ho usato Add su scan2dat e son passato alla successiva e poi all'ultima ho fatto eXit.
Il problema sorge sul file .dat creato che sostanzialmente non rispetta la sequenza ma bensì prende i punti iniziali e finale a piacimento; ora io non capisco se è un problema a monte nel senso che son disegnate sbagliate le polilinee o se bisogna impostare qualcos'altro quando non si usa una singola polilineea chiusa?

P.S: sto usando questa strada perchè echantillonage mi dà altri problemi.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando