Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 14, 23:42   #5209 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Sergio già discutemmo qualche mese fa di questo problema da me rilevato ,
è vero che lo store si frega molti giri adesso per avere 2700 giri ho impostato una curva piatta all 83 % e prima col governor n. avevo con lipo buona e curva al 70 % 2950 giri .
mi sono ripromeso di cambiare il pignone per verificare se riesco ad ottenere qualche giro in più
Si si, solo che l'età avanza... Me ne sono scordato!

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dico che i giri sono legati ai Volt più che agli Ampere e non è detto neanche in modo assoluto.
In pratica se prendo una lipo da 12,6V (la classica 3S) e 1A (per estremizzare), questa mi fa calare i giri ma perchè si spompa subito e perde Ampere....se invece ne ho una con 100A (anche qui estremizzo), ho una tale riserva di energia che i giri non li perdo ...

Questo volevo dire
La matematica è un'opinione? E la legge di Ohm? No, ovviamente.

Eppure... se la lipo eroga 4,2V/cella a piena carica, sarebbe auspicabile che, appena connessa, non perda così tanti (V) giri da mandare in crisi la coda.
Evidentemente questi C sono davvero come i Watt dichiarati sulle radio a transistor.

Teoricamente a lipo carica i giri dovrebbero essere identici con qualsiasi lipo, quantomeno nei primi 30 secondi (?). Praticamente, non è così!

Poi, come dice Egidio, siamo tutti tamarri, vogliamo la coda come la spada (manco la sapessimo sfruttare!) e saliamo al limite della sens. Basta qualche giro in più, ed ecco sorgere i problemi!
sescot non è collegato   Rispondi citando