Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Controlla che la corona sia ben spinta verso l'alto e poi controlla anche lo spindle, si piega facilmente e innesca vibrazioni. |
Sembrano a posto.
Forse ho trovato. L'unica cosa che per ora riesco a notare è una delle due pale che verso l'attacco è leggermente curvata verso il basso, rispetto al suo piano,mentre l'altra è perfettamente dritta (non credo però sia dipeso da uno dei crash). Potrei dedurre che a quel basso regime di giri non abbia ancora la forza per mettersi orizzontale come l'altra e causi disassamento. Probabilmente superato quel limite la forza centrifuga è tale che si appiana come l'altra. Come scende al di sotto invece, dà uno "scossone", che si riflette anche sulla coda che ha una vibrazione laterale, e come scende ulteriormente, cala di colpo la vibrazione fino a scomparire. Considerando che, non son perfette neppure in uno degli angoli esterni, entrambe perché sbagliando un decollo (vergogna a me) le ho fatte limare per terra, potrebbe essere stato inquadrato il problema? Potrei provare a sostituirle con le altre di stock per vedere se si appiana il problema , che però credo siano per il volo acrobatico. Non lo conosco ancora abbastanza bene per aver la libertà di raddrizzarla a mano, solo che se continuo con la vibrazione mi sa che faccio danni ulteriori.