Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 11 dicembre 13, 17:30   #6572 (permalink)  Top
Tiashi
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Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Certo che non capisci come parliamo, non hai letto la guida! Prima di volare devi acculturarti, o spendi moltissimi soldi in ricambi e ti frustri!
La guida del principiante è un post all'inizio del forum "elimodellismo principianti" che ti linko qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html.
Devi leggerla tutta per farti una cultura base, almeno per poter parlare con gli elicotteristi.
E tieni conto che il Nano è un Bind And Fly, non devi impostare nulla di meccanico ed elettronico! Ti lascio immaginare gli elicotteri più grossi!

Per rispondere alla tua domanda: si è normale che l'elicottero spinga verso il basso. Non ti stai perdendo alcun settaggio, perché quella radio non è settabile. Devi mettere lo stick a metà corsa, ossia a passo zero, quando parti. Prima di fare qualsivoglia manovra, impara bene i termini relativi all'assetto (imbardata, picchiata, cabrata, rollio) e alle manovre (hovering, traslato), come si ottengono con gli stick, e concentrati sull'hovering tenendo la coda puntata verso di te e l'elicottero fermo a mezz'aria. Una volta praticata questa manovra, impara a fare lo stesso con la coda verso la tua destra/sinistra e infine con il muso verso di te, che è la più difficile da fare all'inizio in quanto i comandi di rollio si invertono. Poi sarai pronto per parlare di manovre.

Ricorda di volare al massimo 3 massimo massimo 4 minuti, e non aspettare che l'elicottero cada perché sono finite le batterie, o le distruggi velocemente se ripeti troppo spesso questa operazione. Si dice che è entrato in funzione l'LVC (low voltage cutoff), che evita di far scendere troppo la tensione della Lipo.

Ok, io ho altri elicotteri, piccoli come il Wl 911 e un E-Rix 250 Jamara, volo da circa 2 anni, son partito 3 anni fa con 3 micro cinesi a 2 CH, poi son passato al coassiale a 3CH poi il resto, so quali sono le manovre base, quelli li so volare bene, ho anche l'Hubsan X4. Non è che sono completamente ignorante , quindi pratica di hovering, volo frontale, laterale, giri a 8, cerchi, anche col muso o la coda che puntano alla trasmittente etc, recuperare il Wl 911 quando va in paranoia con la flybar che non recupera, recuperare l'heli quando c'è troppo vento, so decollare in spazi ristrettissimi anche con effetto suolo, li so fare. So manovrarli all'indietro o lateralmente, cioè ipotizzando che quello sia il senso di marcia e camminando con loro. Ho modificato di un 20% la canopy del 911 rendendolo più leggero e più reattivo. Chiaro, il passo variabile è tutto un altro pianeta, però non parto da zero, ecco. Avevo già letto qualcosa sulla rete, mi son passati molti video di training sul Tubo. Però sul passo variabile, rc, non avevo ancora trovato niente. So quindi il principio di funzionamento di un elicottero. Leggerò certamente la guida, certo che sarà un piacere, grazie.

Quindi per far partire il Blade, il trim a zero e leva a metà, giusto?
Grazie anche per le info sulle Li-Po, si lo sapevo, sia per teoria che esperienza pratica.
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v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
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