Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 13, 22:50   #5155 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Lo dicevo io che il tuo nick è sinonimo di garanzia!

Si scherza, eh!

In rilievo, in questa categoria, trovi il thread Brain!



Secondo me i trimmer non variano la velocità del ciclico, ma intervengono sul guadagno, come fosse un gyro di coda.
Come scritto più volte, la velocità la fanno i D/R.
Vai tranquillamente al 120 se arrivi al 140, oppure al 110 se la tua radio arriva a 120.
La mia opinione, inoltre, è che su un 450 in retro, sia (troppo) facile perdere la coda di 180°. Questa è solo la mia opinione però!

Grazie dei consigli Doc!

Sono quasi certo che la coda stava buona pero'!
In effetti ho fatto orecchie da mercante quando mi hai spiegato chiaramente che oer avere un ciclico piu' reattivo bastava aumentare il d/r... e l'ho pagata cara!

Mi ha ingannato la guida al primo post di questa discussione:
Questo Trimmer regola la caratteristica di risposta dell’elicottero agli input di stick, cioè regola la quantità di input inviata direttamente ai servi, bypassando il ciclo di controllo.
Quindi, come ho detto prima, dovete trovare il bilanciamento giusto, perché se il guadagno diretto è troppo alto, il MB non sarà in grado di compensare la vostra guida. Con un sistema flybarless normalmente si desidera che il sistema cooperi con voi nella guida – non lasciando solo voi a governare l’elicottero.

A proposito: se avete bisogno di estrema risposta è un buon trucco aumentare il guadagno diretto (Trimmer 2) e abbassare il guadagno (Trimmer 1), ma con la consapevolezza che l’elicottero non si comporterà così liscio come dovrebbe.
Più veloci e potenti sono i servi del piatto, più nitido risulterà regolare i due guadagni.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando