Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Precisazione: l'applicazione scan2dat divide si in numero di segmenti uguali due profili, però questo è sufficiente per tagliare solo se si taglia solidi con profilo identico alla radice e all'estremità; altrimenti con profili diseguali bisogna passare per forza per Echantillonnage per stabilire qualche punto di partenza/arrivo intermedio comune. Tra l'altro echantillonage salva i file dove vuole sovrascrivendo altri file. Ovviamente capiterà solo a me. |
Eccomi, rispoondo al tuo messaggio privato anche se vedo che hai risolto.
Comunque due cose:
La prima riguarda la giusta osservazione che tu hai fatto riguardante i profili diversi. Se ci fai caso in GMFC c'è un comando che traccai le coordinate e , mettendo quel benedetto flag, ci pensa lui a far corrispondere bordo di entrata e bordo di uscita.
La seconda riguarda scan2dat. Ti consente di creare un file dat da più polilinee continue stabilendo il n° di punti che vuoi tu per ogni segmento. Così, se per esempio volessi tracciare un longherone dritto su un'ala a tre rastremazioni puoi stabilire tu dove deve passare il filo in un dato momento come se creassi una forma complessa.